top of page
Risparmio Energetico
Per diverso tempo il problema principale dell’installazione di impianti a energia solare, è stato l’elevato costo di realizzazione rispetto alla quantità di energia che era possibile produrre.
Per diverso tempo il problema principale dell’installazione di impianti a energia solare, è stato l’elevato costo di realizzazione rispetto alla quantità di energia che era possibile produrre. Oggi questi limiti sono stati completamente abbattuti, tanto che sempre più persone scelgono gli impianti solari e fotovoltaici per produrre energia per le loro abitazioni, attività commerciali o aziende. Il costo di un impianto completo oggi è molto contenuto rispetto a un tempo e inoltre al momento è ancora possibile usufruire delle agevolazioni statali per detrarre fino al 65% dei costi sostenuti.
Oggi è consigliabile installare un impianto solare termico e fotovoltaico, con risparmi di costi sulle bollette del gas e della luce. L’efficienza dei nuovi materiali e tecniche permette di sfruttare pienamente tutte le opportunità che questa fonte rinnovabile, praticamente inesauribile e a zero impatto ambientale, ci offre.
Impianto Fotovoltaico per la Produzione di Energia Elettrica
L’impianto a pannelli fotovoltaici invece sfrutta l’energia del sole per produrre energia elettrica. I pannelli moderni sono in grado di sfruttare anche i minimi raggi solari per la produzione di elettricità. Spesso questi impianti producono più energia di quella che effettivamente viene utilizzata; questa energia in eccesso può essere accumulata in delle batterie e venire utilizzata nei momenti in cui i pannelli non lavorano, come ad esempio di notte, oppure può essere anche venduta generando quindi un profitto economico.
Risparmio e Guadagno allo stesso tempo
Un impianto a pannelli solari termici ci permette di risparmiare i soldi sulle bollette di riscaldamento e acqua calda, i pannelli fotovoltaici invece non solo ci fanno risparmiare ma permettono anche di trarre un profitto economico dalla produzione della nostra energia in eccesso. Pensa a quanti soldi nel giro di pochissimo tempo potrai risparmiare e guadagnare con un impianto solare e fotovoltaico.
Il risparmio è già un guadagno di per se, ma grazie al contratto stipulabile col GSE (Gestore Servizi Energetici), l’energia in eccesso prodotta dal tuo impianto fotovoltaico sarà inserita nella rete pubblica e utilizzata da chi ne ha bisogno in quel momento, creando per te una monetizzazione istantanea dell’ energia elettrica che produci ma non consumi.
Il Futuro sono le Fonti Rinnovabili
L’energia solare è tra le fonti rinnovabili, quella che più si adatta allo scopo di rendere un abitazione indipendente, totalmente o in modo parziale, dalla fornitura di energia dagli enti che utilizzano prevalentemente le fonti fossili, che con buona probabilità sono in via di esaurimento e hanno costi sempre più alti.
La differenza tra una fonte rinnovabile come il solare e una fonte non rinnovabile come ad esempio il petrolio, è che quella rinnovabile non è esauribile in termini di ere geologiche ed è nella maggior parte dei casi pulita, mentre al giorno d’oggi la caratteristica principale della non rinnovabile è che viene consumata con una maggiore velocità rispetto al tempo che necessita per ricrearsi e spesso è altamente inquinante per il pianeta.
SERVIZI INTERIOR DESIGN
Consulenza
Il nostro Interior Design ti consiglia passo dopo passo.
Progettazione
Il nostro Interior Design progetterà e realizzerà rendering 3D
Realizzazione
E in fine dal progetto alla realizzazione finita, l'idea diventa realtà...
Altri Servizi
1/1
bottom of page